top of page

Rossana Deidda

_DSF6110.jpg

Si laurea nel 1995 in ingegneria edile con indirizzo architettonico urbanistico presso l’Università degli Studi di Cagliari.

Le prime esperienze nel campo della progettazione edile e della gestione del cantiere risalgono al periodo della formazione universitaria, nello studio professionale paterno.

Nei primi anni della carriera si specializza in Urbanistica, consegue le abilitazioni come coordinatore della sicurezza e tecnico antincendio.

Collabora con il Prof. Arch. Giovanni Maciocco per il piano del Parco Internazionale dell’Arcipelago della Maddalena e Bocche di Bonifacio e partecipa attivamente al progetto architettonico della nuova sede dei padiglioni di botanica e scienze della terra presso l' Università di Sassari.

Nel 1998 si trasferisce a Milano ed inizia una collaborazione ultraventennale con lo studio di Architettura ed Ingegneria EET Cobolli Gigli e Monico di Milano, in cui matura numerose esperienze nel settore residenziale, terziario e nel campo ospedaliero, occupandosi della progettazione e segnatamente della direzione lavori di opere pubbliche e private sino alla consegna dell’opera finita.

E’ responsabile inoltre del servizio di gestione qualità ISO 9001.

Nel 2021 fonda con l’Arch. Filippo Corbellini lo studio di Architettura e Ingegneria CD Studio Associati che opera nella progettazione, riqualificazione e realizzazione ex novo in ambito ospedaliero, sociale, residenziale e commerciale, fornendo ai propri committenti tutti i servizi tecnico-progettuali necessari per il completamento dell’opera.

Rossana, appassionata di architettura ed interior design, si è sempre dedicata al suo lavoro con entusiasmo, dedizione e professionalità, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni e le aspettative di una committenza esigente, conquistando nel tempo la sua autorevolezza in una realtà di difficile gestione qual è il cantiere.

bottom of page