Filippo Corbellini

Laureato in Architettura al politecnico di Milano inizia la sua carriera collaborando con imprese edili apprendendo e sviluppando le conoscenze e competenze nelle tecniche costruttive, gestionali e direttive di cantiere, in parallelo sviluppa l’aspetto progettuale partecipando a concorsi internazionali.
Dopo un’esperienza quinquennale focalizzata sull’apprendimento dell’arte del costruire inizia la collaborazione con lo studio EET Cobolli Gigli e Monico srl specializzandosi in progettazione e direzione lavori nel campo edilizio ospedaliero e residenziale.
Dal 2021 fonda con l’Ing. Rossana Deidda lo studio di architettura e ingegneria CD Studio Associati con cui sviluppa progetti di riqualificazione e nuova realizzazione in ambito: ospedaliero, sociale, residenziale e commerciale, fornendo ai propri committenti tutti i servizi tecnici e progettuali necessari per il completamento dell’opera.
Vita e Architettura sono un binomio inscindibile per Filippo che vi si dedica con energia e passione, rivolgendo costantemente lo sguardo ai temi sociali che questa arte può e deve trasmettere per contribuire al benessere umano e al miglioramento qualitativo degli spazi dell’abitare.
Per noi pensare, progettare e fare Architettura significa realizzare progetti di qualità e durabilità con particolare attenzione all’essenziale ed alla sostenibilità dell’intervento rispetto al contesto.